Incontro con l'autrice

Venerdì 17 maggio 2019 alle ore 11.00 tutti gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado “P. Maraschin” incontreranno Elisabetta Gnone, giornalista e scrittrice italiana. 
Ha collaborato con il settimanale Topolino e a molti mensili come Bambi, Cip & Ciop, Minni & Co. e La sirenetta, lanciando nel 1997 il mensile Winnie the Pooh.
Lo stesso anno ha creato W.I.T.C.H., scrivendo le storie dei primi due numeri a fumetti: la serie è diventata un successo mondiale ed è stata pubblicata in oltre 120 paesi. Nel 2005 ha creato Fairy Oak, le vicende di un mondo fantastico e allo stesso tempo reale narrate dalla fata protagonista, Felì.
Formata inizialmente da tre libri, se ne sono aggiunti altri quattro, da considerare come una sorta di "spin-off". L'ultimo di questi quattro capitoli (Addio, Fairy Oak) le fa vincere la dodicesima edizione del premio letterario Terre del Magnifico, dove viene scelto da una giuria di ragazzi della fascia 9-11 anni dell'Istituto comprensivo di Cortemaggiore.
Nel 2011 viene pubblicato, sempre della serie Fairy Oak, un vero e proprio "libro dei segreti": Un anno al villaggio - Il diario di Vaniglia e Pervinca. Il 9 novembre 2015 ha pubblicato “Olga di carta Il viaggio straordinario”, una storia sull'importanza di raccontare le storie, che affronta i temi della fragilità, della vulnerabilità e dell'imperfezione che ci rendono umani. Nel 2017 e nel 2018 sono usciti “Olga di carta Jum fatto di buio. Le storie di Olga di carta” e “Misteriosa. Le storie di Olga di carta”.

Nessun commento:

Posta un commento