Corso per imparare l'arte del fumetto



Il Progetto Giovani Thiene, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Thiene, organizza, per il primo anno il corso di fumetto, “In direzione ostinata e consapevole” con il fumettista ed illustratore Marco Greselin in collaborazione con Urban Center Thiene, Biblioteca Civica e Progetto Giovani Zugliano.
Il percorso, di 7 incontri, prevede: 6 incontri col fumettista e illustratore Marco Greselin in cui verranno trattati argomenti teorici, verranno proposte esercitazioni pratiche e verrà impostato un lavoro di creazione di una tavola di fumetti su un tema specifico proposto dagli educatori della cooperativa sociale Radicà.  Per questo durante il percorso verrà proposto 1 incontro di formazione nell’ambito del progetto “In direzione ostinata e consapevole”, progetto che ha l'obiettivo di sensibillizare i giovani sugli argomenti di alcol, sostanze e guida. Dopo questo incontro i partecipanti verranno accompagnati dal docente Marco Greselin nella realizzazione di una tavola di fumetti sul tema proposto. I migliori lavori verranno esposti in diversi eventi e utilizzati in una campagna di sensibilizzazione.  I
Il corso inizierà martedì 2 Aprile 2019 presso la Biblioteca Civica di Thiene, dalle 20.30 alle 22.00. Il corso avrà un costo di 30 euro, comprensivo di tutti i materiali (carta, matite, fogli di prova, fotocopie...) 
Per iscrizioni contattate il numero 3479756215 o scrivete via mail all'indirizzo progettogiovani.thiene@gmail.com 
https://www.facebook.com/events/421559175281798/

Nessun commento:

Posta un commento