L'arte del cosplay

Mochimochi a tutti! Sono Filippo dei jappomaniaci.
Oggi volevo farvi conoscere ( se già non lo conoscete ) il fantastico mondo del Cosplaying.
Il cosplaying è un attività legata al mondo nipponico soprattutto a anime e manga ma, anche ai videogames. La parola è una fusione delle due parole inglesose "Costume" costume e "play" gioco cioè gioco dei costumi, travestimenti. Questa attività consiste nel travestirsi come il proprio personaggio favorito, di solito vengono ritratti solo i principali, di un anime, manga o Videogamesssssssss.
Col tempo i costumi sono diventati sempre più accurati e realistici. Anche se questa sembra una tradizione lontana e voi state pensando :" O nope non vedrò mai un cosplay!" vi sbagliate! I luoghi prediletti dai cosplayer selvatici sono le fiere del fumetto o dei manga e anime. Le più vicine a noi sono: "Schio Cosplay and games" che è una fiera abbastanza ristretta e si tiene al ex lanificio conte a febbraio circa. A vicenza poi c'è il fantastico "Vicomix" ancora niente notizie su quello del 2018.
Ora ho concluso, vi lascio a qualche immagine adiooooooo. Cosplay, se volete saperne di più.Risultati immagini per CosplayRisultati immagini per CosplayRisultati immagini per Cosplay

Nessun commento:

Posta un commento