MARK ZUCKEMBERG
A  sorpresa, con la nascita di sua figlia Max, Mark Zuckerberg e sua moglie Priscilla Chan hanno deciso di donare (nel corso della loro vita) il 99% delle azioni di Facebook in loro possesso, per un valore di circa 45 miliardi di dollari.
La somma andrà alla Chan Zuckerberg Initiative, una fondazione che “finanzierà organizzazioni no-profit, farà investimenti privati e parteciperà al dibattito pubblico, con lo scopo globale di generare un impatto positivo in aree di grande bisogno“. I due obiettivi principali saranno la realizzazione del potenziale umano e la promozione dell’uguaglianza.
Questa iniziativa si affianca a quella di internet.org, che si propone di garantire un accesso a internet da parte delle popolazioni dei paesi in via di sviluppo e a una recente donazione dei coniugi di 25 milioni di dollari per la lotta contro l’ebola.
Nel futuro più prossimo, la Chan Zuckerberg Initiative potrà contare su tre donazioni annuali provenienti dalla vendita delle azioni di Facebook, per un totale di non più di un miliardo di dollari all’anno.
L’annuncio è stato dato con una lettera alla figlia, pubblicata ovviamente su Facebook e che trovate di seguito.
4images.jpg
RAZAK   
GIUSEPPE BONIVER CONTE
FILIPPO BONIVER CONTE

2 commenti: